Sedazione cosciente, la fine della paura del dentista

Spesso andare dal dentista suscita ansia che si può manifestare a volte con un lieve disagio, a volte con una vera e propria fobia. Le procedure cliniche e l’anestesia possono provocare reazioni tali da impedirne la corretta esecuzione, fino a pregiudicare il risultato. In questi casi la sedazione cosciente è la miglior opzione.

Con la sedazione cosciente non avrai mai più paura del dentista

 

Cos’è la sedazione cosciente?

È una tecnica di anestesia a base di gas.

Ha come obiettivo il benessere e il rilassamento del paziente, in modo che si possa realizzare il trattamento odontoiatrico senza difficoltà.

La sedazione cosciente produce uno stato generale di rilassamento e di tranquillità.

 

La sedazione cosciente produce uno stato generale di rilassamento e tranquillità. È un metodo sicuro, controllato per professionisti sperimentati

 

È sedazione, non sonno

È importante sottolineare che il paziente che è soggetto alla sedazione cosciente, come indicato dal suo nome, non perde mai la conoscenza ne soffre una alterazione della percezione sensoriale.  È un metodo sicuro, controllato, praticato da professionisti esperti.

 

Come funziona? 

Il paziente respira, attraverso una mascherina nasale, una miscela di gas a base di ossido nitroso che gli provoca una sensazione di benessere e di rilassamento muscolare.

Grazie alla sedazione può controllare paura e ansia, non vive l’esperienza odontoiatrica come negativa e permette al dentista di effettuare il trattamento senza mettere a rischio il risultato.

 

Vantaggi della sedazione cosciente

  • Aumenta la collaborazione del paziente.
  • Evita nausea e conati di vomito nei pazienti con riflesso esofageo molto sensibile.
  • In pazienti con una soglia del dolore molto bassa, è di grande aiuto per sopportare gli interventi.
  • In trattamenti a lungo termine, l’esperienza del paziente sarà molto più gradevole.
  • È una tecnica semplice di durata flessibile (non ha limiti di tempo)
  • Produce pochi o nulli effetti collaterali e il recupero è molto veloce (si può tornare alle normali attività, immediatamente dopo l’intervento)
  • I bambini superano l’ansia per l’intervento odontoiatrico e vivranno, in modo più positivo , successive esperienze simili che potranno così essere più frequenti, prevenendo malattie dentali di maggiore gravità.

 


 

PAURA DAL DENTISTA?

MAI PIÙ!

 

Non ho più paura!