APOLLO: Zero paura e zero disagio nella rilevazione delle impronte dentali

Le impronte dentali sono una delle pratiche odontoiatriche che risultano più fastidiose per il paziente. Spesso, infatti, provocano una sensazione di mancanza d’aria causata dall’ingombro del cucchiaio porta impronta; con l’impronta dell’arcata superiore addirittura può essere attivato il riflesso faringeo, causando lo stimolo del vomito. Anche il sapore e la consistenza della pasta possono risultare poco gradevoli.

Fortunatamente oggi, il nostro nuovo amico Apollo, con la scansione 3D e la tecnologia CAD-CAM, viene in nostro soccorso. Attraverso queste tecniche innovative è possibile realizzare manufatti protesici (corone, ponti) senza l’utilizzo di impronte fisiche.

Oggi, tramite la scansione 3D e la tecnologia CAD-CAM, è possibile realizzare manufatti protesici (corone, ponti) senza l’utilizzo di impronte dentali fisiche

Una piccola “penna-scanner” con telecamera incorporata registra le immagini della dentatura trasmettendole ad un computer, il quale elaborerà un modello virtuale tridimensionale dell’arcata che verrà utilizzato come base dall’odontotecnico per la costruzione delle protesi.
L’uso di sistemi integrati di CAD/CAM rende più semplice il trasferimento di informazioni dalla prima alla seconda fase del processo.
Le impronte digitali in 3D non danno adito a bolle o imperfezioni e sono estremamente precise. Per il paziente diventa tutto più comodo e rapido, senza fastidi intra o post intervento. Tutto lo svolgimento dell’operazione potrà, inoltre, essere osservato dal paziente stesso attraverso un monitor presente in studio.

Con Apollo, la rilevazione delle impronte dentali diventa più comoda e rapida, senza fastidi intra o post intervento

Poiché, da sempre, la filosofia dello studio dentistico Barbieri è quella di prediligere il benessere dei nostri pazienti, non potevamo non offrire questa alternativa. Un intervento che elimina il disagio generato dai tradizionali materiali da impronta dentale (senso di soffocamento, stimolo del vomito…) e che riduce i tempi di lavoro.

Per farvi SORRIDERE CON NOI!


 

VUOI PIÙ INFORMAZIONI

SULL’

IMPRONTA DIGITALE?

 

SÌ, LE VOGLIO!